Kit fotovoltaico da 4,15 kW composto da sistema di accumulo elettrico Clivet SINERGY 51.15 pacco batteria da 15kWh con inverter monofase da 5kW più pannelli solari monocristallini Sunerg X-CHROS L da 415W e Kit Cavi per collegamento batterie.
La qualità dei prodotti Sunerg solar è garantita da impianti di produzione completamente automatizzati e da uno scrupoloso monitoraggio dei processi. Così la crescita di Sunerg solar è confermata da una nuova linea di produzione completamente automatizzata e tecnologicamente avanzata di moduli fotovoltaici che fa aumentare la propria capacità produttiva nel settore ; nella quale vengono effettuati rigidi controlli, dalla singola cella al modulo finale, eseguiti singolarmente e su ogni minimo dettaglio, il tutto per far si che la qualità dei moduli sia garantita a lungo termine.
Caratteristiche Pannello Solare
X-CHROS L monocristallino è dotato della tecnologia Shingled, che fornisce un’efficienza ultraelevata e prestazioni migliori in condizioni di bassa irradiazione.
Il materiale di questi pannelli è lega di alluminio anodizzato e vetro temperato con rivestimento antiriflesso;
La loro dimensione è 1719x1140x30mm;
La potenza nominale è 415W.
Sistema d’accumulo
Il sistema di accumulo SINERGY è la soluzione di Clivet per immagazzinare l’energia elettrica prodotta dal fotovoltaico durante le ore diurne ed usarla per alimentare l’impianto di climatizzazione e produzione dell’acqua valda sanitaria durante le ore serali oppure in caso di mancanza di erogazione di energia da parte della rete.
SINERGY è adatto sia per installazioni di nuova realizzazione che per installazioni esistenti. Grazie all’elevato grado di protezione ed al campo di funzionamento, SINERGY può essere installato in ambienti esterni.
Caratteristiche tecniche
- Inverter ibrido 230Vac monofase da 5 kW
- Sistema modulare fino a 4 accumuli per capacità da 5/10/15/20 kWh
- Doppio ingresso MPPT per il fotovoltaico da 6,2 kW
- Funzione on-grid e uscita di back-up 5 kW integrata per il collegamento di carichi in caso di mancanza di tensione
- Sistema di protezione «Anti-islanding»
- 10.000 cicli di carica / scarica
- Campo di funzionamento esteso da -25 °C a +60 °C
- Protezione IP65
MODALITA’ DI FUNZIONAMENTO
Auto Consumo
L’energia generata dai pannelli solari sarà utilizzatanell’ordine seguente:
1. alimentare i carichi domestici
2. caricare la batteria
3. Re-immissione in rete
Quando il sole non è presente, la batteria sosterrà il carico per migliorare l’autoconsumo.
Se l’alimentazione proveniente dalle batterie non è sufficiente, sarà la rete a sostenere la domanda di carico.
Priorità caricamento batteria
In questa modalità, la batteria viene utilizzata solo come alimentazione di backup quando la rete si guasta e finché la rete funziona, le batterie non verranno utilizzate per alimentare i carichi. La batteria verrà caricata con l’energia generata dal sistema fotovoltaico o dalla rete.















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.